Skip to main content

I nostri Uffici Tecnici sviluppano progetti e costruiscono impianti di automazione capaci di risolvere tutte le necessità imprenditoriali, utilizzando e applicando sempre le tecnologie più evolute.

Forniscono inoltre piena disponibilità per una collaborazione totale coi produttori metalmeccanici per raggiungere obiettivi più evoluti lavorando fianco a fianco sui progetti particolarmente complessi.

L’eccellenza italiana nel settore delle automazioni va mantenuta con la continua evoluzione verso traguardi più elevati , con innovazione, grandissima cura per i prodotti trattati, attenzione al mercato e studi continui sull’evoluzione dell’elettronica. Project Group non smette di puntare ai più alti livelli di qualità attraverso la formazione costante del personale e lo sviluppo di metodologie sempre più dettagliate.

Realizziamo automazioni industriali, quadri elettrici e software in base alle specifiche esigenze del cliente, i professionisti dell’azienda si occupano di ogni fase, dalla progettazione alla messa in funzione.

L’azienda produce impianti d’automazione per:

  • Controlli di processo
  • Forgia, stampaggio e laminazione
  • Banchi di collaudo
  • Quadri e impianti ATEX
  • Sistemi di supervisione orientati all’industria 4.0

Laminazione - RollingCAD

Abbiamo sviluppato un sistema adatto sia a macchine nuove sia al retrofit (parziale o totale) di macchine esistenti utilizzando il nostro software proprietario RollingCAD.

Ampia possibilità di personalizzazione sia del software che dell’ hardware.

Massima adattabilità a macchine speciali (possibilità di gestire assi ausiliari, anche interpolanti con gli assi di laminazione).

Estrema semplicità di manutenzione grazie all’ utilizzo di sole apparecchiature standard (SIEMENS).

Il pacchetto software proprietario RollingCAD, interamente sviluppato da Project Group, permette la completa gestione del processo di laminazione e la simulazione del ciclo.

Retrofit

L’ “invecchiamento“ elettronico delle macchine è molto più rapido rispetto al settore meccanico, per questo nella collaborazione con le aziende utilizzatrici, spesso è richiesto il revamping di apparecchiature obsolete, campo in cui Project Group si è specializzata ormai da anni.

Professionisti di Project Group sono in grado di effettuare l’analisi della macchina completa nel suo stato attuale per definire le soluzioni e misure necessari al fine di riportare l’impianto allo stato attuale della tecnica.

Per ogni richiesta di Revamping industriale i nostri tecnici progettano, realizzano e mettono in funzione, risolvendo tutte le problematiche sottoposte dal Cliente, adottando le soluzioni innovative e apportando le modifiche necessarie in rispetto delle normative vigenti.

Banchi collaudo

Project Group si occupa di attrezzaggio particolare da applicare a macchine standard per migliorare i tempi di lavorazione con carichi automatici, di collaudi e controllo di qualità, di macchine dedicate al controllo dei pezzi finiti (banchi), semilavorati o componenti in qualche modo assemblati.

I banchi di collaudo permettono di sottoporre prodotti e loro componenti a diverse prove che simulano oppure superano le condizioni di impiego reali, per effettuare test di durabilità, efficienza e calibrazione.
Inoltre l’automazione del collaudo può essere integrata con quella dell’assemblaggio/montaggio, marcatura, misurazione.

Industria 4.0

  • Connessione in rete di macchine e impianti
  • Gateway studiati appositamente per interfacciare macchine obsolete
  • Software per acquisizione, storicizzazione ed analisi dati
  • Interfaccia delle macchine con i sistemi gestionali aziendali
  • Connessione con sistemi di telecontrollo, telegestione, teleassistenza
  • Installazione e personalizzazione pacchetti specifici