Skip to main content

Impianti industriali

Ufficio Tecnico Project Group: dallo studio alla realizzazione

Le competenze dei singoli e l’esperienza complessiva della squadra che forma l’Ufficio Tecnico Project Group, consente di sviluppare completamente progettazione e gestione tecnica degli impianti garantendo così una qualità superiore, un confronto più organico con gli esperti delle aziende clienti e una definizione di obiettivi e sviluppi più precisa.

Tutta la distribuzione elettrica, la quadristica, l’allacciamento delle macchine, l’illuminazione e il servizio di utenti e lavoratori, viene inserito in un progetto globale che consente di definire ruoli e compiti all’interno di un’organizzazione coordinata.

Impianti elettrici industriali

Si realizzano impianti elettrici standard, di Media e Bassa tensione, per l’industria, il commercio e il civile.

Project Group si occupa di tutto quel che concerne la parte impiantistico-elettrica degli impianti industriali e civili mettendo a disposizione un Ufficio Tecnico capace di coordinare ogni aspetto dell’intervento in collaborazione con gli uffici dei clienti.

ATEX antideflagrante

Project Group è in grado di progettare e realizzare impianti idonei per essere installati in ogni tipo di “zona” classificata ATEX.

Vengono studiate e realizzate secondo le esigenze del cliente le soluzioni migliori fra impianti completamente ATEX (con cassette antideflagranti, cassette a sicurezza aumentata, quadri pressurizzati, ambienti ad atmosfera controllata ecc.) oppure soluzioni miste (con quadri di controllo in ambienti non classificati e soluzioni ATEX per le utenze e i comandi installati in ambienti classificati).

Questi impianti sono installati prevalentemente in ambienti industriali ma in certi casi anche in condizioni climatiche estreme da -60° C a +50°C.

Antintrusione, TVCC e Antincendio

Lo studio di sistemi per il controllo, la tutela e la protezione di aree aperte e locali chiusi, richiede una grande esperienza e molta attenzione alle continue innovazioni del settore.

Industria e civile, pubblico e privato hanno bisogno di approcci diversi in funzione di budget e obiettivi.