ANTINTRUSIONE: PIÙ CHE UN SEMPLICE ANTIFURTO

Oltre all’esigenza essenziale di tenere lontani i ladri, un sistema antintrusione può svolgere molte funzioni soprattutto se connesso a tutti gli impianti speciali in dotazione agli edifici.

Il controllo complessivo del territorio, l’efficienza della linea elettrica, la protezione dei dati, la supervisione sulla sicurezza dell’ambiente di lavoro, la difesa da incendi e atti vandalici, la risposta automatica in caso di eventi atmosferici particolarmente pesanti, la videoregistrazione…

La verifica dell’efficienza degli impianti può ad esempio evitare le azioni di malintenzionati che preparano il furto con manomissioni al sistema di sicurezza. Il servizio di controllo ordinario e straordinario previsto nella manutenzione programmata permette quindi il costante adeguamento dell’impianto, riduce al minimo i rischi, dosa gli interventi di up-grade, evita spese massicce per far fronte a problemi maggiori.

VIDEO SORVEGLIANZA: FONDAMENTALE PER PREVENIRE

Il controllo a distanza di ambienti e aree esterne, è un elemento essenziale per la prevenzione e spesso un aiuto fondamentale per le forze dell’Ordine dopo eventi negativi.

La disposizione delle camere e la loro protezione, la registrazione dei dati, la segnalazione immediata delle anomalie sono i tre elementi centrali che Project Group tiene presente nelle sue progettazioni.

L’attività di video sorveglianza contro furti o atti vandalici può essere utilmente abbinata a quella di controllo del ciclo produttivo. In questo modo tutto il processo è più tutelato, le irregolarità sono segnalate più rapidamente e lo studio di miglioramenti è costante ed efficace.

Sicurezza antincendio

La sicurezza di un edificio, si completa inserendovi adeguati dispositivi per segnalare insorgenze di incendi.

La combinazione di telecamera ottica, in grado di rilevare visivamente il generarsi di masse di fumo, e telecamera termica, in grado di rilevare le variazioni di temperatura, costituisce una soluzione integrata per la efficace prevenzione degli incendi.
Inoltre facendo controlli e rilevazioni annuali, con termocamere sugli impianti elettrici, si abbattono i costi, spesso onerosi, dei costi delle assicurazioni.

Si costruiscono Impianti manuali ed automatici per la rilevazione degli incendi progettati secondo le Norme EN 54; (Direttiva Europea 89/106/CCE), con rilevatori di fumo e di temperatura; Rilevatori Lineari, impianti analogici a loop indirizzati con autodiagnosi; sistemi automatici di spegnimento

Contattaci per maggior informazioni