Con Project Group dall’ideazione alla messa in funzione
COSTRUIAMO IMPIANTI DI AUTOMAZIONE CAPACI DI RISOLVERE TUTTE LE NECESSITÀ IMPRENDITORIALI
L’ufficio tecnico di Project Group si occupa di ogni fase dalla ideazione e progettazione alla messa in funzione e collaudo degli impianti: i nostri tecnici sviluppano progetti e costruiscono impianti di automazione capaci di risolvere tutte le necessità imprenditoriali, utilizzando e applicando sempre le tecnologie più avanzate.
L’azienda, in particolare, installa impianti d’automazione per:
- Controlli di processo
- Gestione intere linee di automazione o singole macchine di lavorazione
- Isole robotizzate di confezionamento e/o di asservimento macchine e piccole lavorazioni
- Forgia e stampaggio con pacchetti software sicurezza per presse meccaniche e idrauliche
- Laminazione anelli a caldo (Rolling Cad)
- Gestione, comando e controllo di processo di macchine per la laminazione
- Banchi di collaudo e banchi prova
- Sistemi di supervisione (SCADA), orientati all’industria 4.0
- Pacchetto acquisizione dati dal processo e interfaccia con sistema gestionale aziendale (Project Production Management) volto all’industria 4.0
- Sistemi di raccolta dati ed archiviazione in cloud per tracciabilità future
- Dialogo impianti automatici con sistemi MES di produzione
Project Group, inoltre, realizza impianti di processo e macchine anche destinate ad ambienti classificati ATEX ed è specializzata nei retrofit e revamping di impianti di automazione adeguando i sistemi di sicurezza alle nuove direttive, nonché nell’applicazione di PLC, pannelli HMI, PC con software SCADA, sistemi di Motion Control, Controlli Numerici e Robot di varie marche.
I nostri tecnici garantiscono piena disponibilità per una collaborazione totale coi produttori metalmeccanici per raggiungere obiettivi più ambiziosi, lavorando fianco a fianco sui progetti particolarmente complessi.
L’eccellenza italiana nel settore delle automazioni va mantenuta con la continua evoluzione verso traguardi più elevati, con innovazione, grandissima cura per i prodotti trattati, attenzione al mercato e studi continui sull’evoluzione dell’elettronica. Project Group non smette di puntare ai più alti livelli di qualità attraverso la formazione costante del personale e lo sviluppo di metodologie sempre più dettagliate.
In ogni occasione i tecnici di Project Group personalizzano le soluzioni su misura per il cliente, elaborando studi di fattibilità con analisi costi e benefici, progettazione esecutiva, project management, realizzazioni complete chiavi in mano o parziali, coordinamento volto all’esecuzione di tutte le attività fino al collaudo finale.