Skip to main content

A tutti gli interlocutori di Project Group,

Per esaudire alcune richieste di chiarimento avanzate da nostri interlocutori in merito alle ultime notizie su SunPower Corporation, desideriamo rassicurarvi sulla continuità e qualità dei nostri prodotti e servizi offerti da oltre 16 anni.

Project Group acquista i pannelli solari da Maxeon Solar Technologies, e non ha alcun rapporto con SunPower Corporation.

Non vi è nessuna relazione tra Maxeon Solar Technologies cui fa capo Sunpower Italia con la crisi di SunPower Corporation.

SunPower Corporation e Maxeon si sono separate nell’agosto 2020 quando Maxeon è diventata una società indipendente. Da allora, SunPower Corporation e Maxeon Solar Technologies sono due società quotate in borsa separate, con proprietà distinte e operazioni indipendenti.

Maxeon Solar Technologies, detiene le tecnologie, gli oltre 1900 brevetti, gli asset industriali che le permettono di continuare la R&S e di progettare nuovi prodotti, produrre e fornire a livello globale i moduli fotovoltaici e le soluzioni leader del mercato.

SunPower Corporation, deteneva dopo la separazione nel 2020, l’esclusività per la vendita e installazione sul territorio Americano e del Canada dei prodotti Maxeon Solar Technologies mediante la rete partner locale.

Maxeon aveva un accordo di fornitura per fornire pannelli solari a SunPower Corp., ma tale accordo è stato terminato nel 2023 e dal primo trimestre 2024, Maxeon non ha spedito alcun prodotto a “SunPower Corp” prosegue la nota di Maxeon.

Il fallimento di SunPower Corporation negli Stati Uniti non implica la scomparsa del marchio e dei prodotti SunPower ma soprattutto delle garanzie uniche del mercato sui prodotti.

Maxeon Solar Technologies ha una struttura azionaria separata e ha recentemente annunciato una ricapitalizzazione con un investimento da parte di TCL, che ha rafforzato la sua posizione finanziaria, per fare in modo che l’azienda continui a fornire la migliore tecnologia solare sul mercato.

Continueremo a fornire soluzioni solari con tecnologia avanzata, come i nuovi moduli fotovoltaici Maxeon 7, con il tasso di conversione più alto al mondo tra tutti i pannelli solari commerciali, pari al 24,1%.

In foto: Matteo Monti, Presidente di Project Group, in visita alla fabbrica Maxeon a Mexicali in Messico (US)

Powering Positive Change

COMUNICATO UFFICIALE MAXEON