ROBOTICA

La robotica applicata a tutti i settori

I nostri Uffici Tecnici sviluppano progetti e costruiscono impianti di automazione capaci di risolvere tutte le necessità imprenditoriali, utilizzando e applicando sempre le tecnologie più evolute.

Forniscono inoltre piena disponibilità per una collaborazione totale coi produttori metalmeccanici per raggiungere obiettivi più evoluti lavorando fianco a fianco sui progetti particolarmente complessi.

L’eccellenza italiana nel settore delle automazioni va mantenuta con la continua evoluzione verso traguardi più elevati , con innovazione, grandissima cura per i prodotti trattati, attenzione al mercato e studi continui sull’evoluzione dell’elettronica. Project Group non smette di puntare ai più alti livelli di qualità attraverso la formazione costante del personale e lo sviluppo di metodologie sempre più dettagliate.

I BENEFICI DELLA ROBOTICA

PRODUTTIVITÀ

  • lavorano h24 – 7/7gg
  • ottimizzazione ciclo produttivo riducendo le interruzioni.

QUALITÀ

  • incremento della qualità del prodotto grazie alla precisione e alla ripetibilità delle operazioni svolte
  • riduzione dei tempi di consegna e aumento della capacità produttiva
  • miglioramento dell’immagine aziendale verso i clienti

COSTI E RISCHI

  • riduzione costi di manodopera
  • riduzione infortuni sul lavoro
  • riduzione degli scarti produttivi

Cosa Offriamo

Nuove soluzioni chiavi in mano

Siamo in grado di offrire soluzioni robotizzate chiavi in mano comprese di quadro elettrico, software, sistema meccanico, interfaccia con macchine utensili, certificazione CE.

Integrazione isole esistenti

Dall’esperienza nel settore Revamping dell’automazione, siamo in grado di operare con i più diffusi ed utilizzati sistemi robotici ed informatici. Offriamo supporto a 360° per il rifacimento/modernizzazione/ modifica di isole robotizzate già esistenti.

Lavorazione meccanica/sbavatura

L’utilizzo di sistemi robotici permette l’automatizzazione del processo di sbavatura con precisione centesimale eliminando le imperfezioni non ripetibili come bave dovute a lavorazioni pregresse

Bin picking (presa alla rinfusa)

Con l’applicazione delle innovative tecnologie di visione, si realizzano sistemi di “presa alla rinfusa” da cassone con posizionamenti veloci ed efficienti. Tempi di logistica e costi ridotti, per l’asservimento di Macchine utensili.

bin picking

Pick & place

Effettuiamo la programmazioni di robot con il compito di prelevare articoli da una posizione e collocarli in una seconda. Si tratta di una ‘semplice’ operazione di prelievo e deposito da un punto a un altro svolta continuativamente con accuratezza e velocità caratteristiche peculiari per robot specializzati in lavorazioni ripetitive e di precisione.

Grazie a un sistema di visione integrato, il robot identifica l’oggetto da prelevare dal nastro e lo posiziona in un altro punto specifico.

Guarda la brochure sulla Robotica

Scarica
Testimonianze delle nostre capacità

Case History

Case HistoryNewsRobotica
9 Agosto 2021

Case History Filpucci

Ottimizzare la velocità della produzione, aumentarne il controllo, incrementare gli spazi di stoccaggio riducendo il costo di manodopera della tua azienda: sono solo alcuni degli…
Case HistoryNewsRobotica
20 Settembre 2012

Case History Gambini Meccanica

Project Group ha ricevuto l’incarico da parte dell’azienda marchigiana Gambini Meccanica, specializzata nella produzione di organi di trasmissione meccanici ad alta precisione con la richiesta…