La scelta verso l'energia green e pulita con l'installazione di nuovi pannelli fotovoltaici
Dil Plast srl, azienda di Montecchio Emilia con pluriennale esperienza nel campo della termoformatura e della lavorazione delle materie plastiche, sceglie di investire ulteriormente in energia green con l’installazione di nuovi pannelli solari.
Un rapporto, quello con Project Group che dura da oltre otto anni e che, visti i risultati ottenuti, si è ulteriormente consolidato.
Il primo impianto fotovoltaico è stato installato nel 2015, nella sede di 8000 mq che ha permesso all’azienda di aumentare la sua efficienza energetica, collocando lo stabilimento in classe A. Un impianto cui potenza arrivava a 397 Kwp.
L’impianto è costituito dall’elevatissima efficienza dei moduli Maxeon di SUNPOWER e dall’avanzata tecnologia degli inverter SMA, prodotti selezionati per l’alta qualità, tecnica e affidabilità nel tempo.
La preferenza dei moduli SUNPOWER con la serie MAXEON, risponde alla richiesta del cliente di produrre il massimo dell’energia possibile, avendo un fabbisogno energetico estremamente elevato.
La scelta di SMA come partner per gli inverter invece, è stata dettata non solo dalla qualità del prodotto, ma anche per l’innovazione tecnologica che consente di effettuare il monitoraggio dei consumi dell’azienda grazie all’appoggio ad una nuova piattaforma IoT per la gestione energetica, che ottimizza comunicazione, monitoraggio, analisi, configurazione dei parametri e controllo dell’impianto in maniera accurata e veloce.
Soddisfatto Enrico Ternelli, socio Dil Plast che commenta così il lavoro svolto:
“Siamo molto contenti della decisione presa in passato ed ancora più soddisfatti dei risultati ottenuti dopo l’ampliamento dell’impianto vista la situazione del rincaro prezzi dell’energia. L’ammortamento si è notevolmente ridotto”.