Skip to main content

Project Group ha partecipato, con il marchio della rete d’impresa IES.NET, all’Esposizione EMO Milano 2015, una delle più importanti fiere internazionali del settore.

Il nostro gruppo è stato ospitato all’interno dello stand della IMT Grinding Group, cliente di Project Group, con la quale ha collaborato per la costruzione di un’isola robotizzata che permetterà al cliente finale di IMT di caricare e scaricare pezzi da lavorare e lavorati finiti da una rettificatrice di loro produzione.

Mai come oggi le nostre industrie necessitano di celle di lavoro automatiche in cui siano previsti uno o più robot programmabili.
L’isola robotizzata proposta da Project Group ha svariati punti di forza, permetterà ai suoi clienti di eliminare la presenza di un operatore per lo scarico e il carico dei pezzi dalla rettificatrice, questo porterà ad una ottimizzazione del processo produttivo e consentendo di acquisire dati importanti di produzione mediante software creati da Project Group.

L’importante supporto che IMT ha avuto da Project Group durante tutto il processo di progettazione, creazione e certificazione ha contribuito notevolmente ad aumentare la credibilità e l’autorevolezza di Project Group verso questo mercato sempre più in evoluzione.

Non solo fornitura quindi, ma un vero studio completo con la definizione di tutti gli step, dalla progettazione alla messa in opera dell’isola robotizzata.

IL PROGETTO HA PREVISTO

Analisi delle criticità e avvio della parte progettuale;
Progettazione meccanica e elettronica;
– Analisi e progettazione di tutti i sistemi di sicurezza dell’isola di lavoro;
– Studio e realizzazione del software di comando;
Realizzazione del fascicolo tecnico;
– Progettazione e redazione marcatura CE dell’isola prodotta.

CHIEDICI INFORMAZIONI:

[contact-form-7 404 "Non trovato"]