Project Group ha adottato nuove misure per allinearsi alle disposizioni del D.lgs. n. 24/2023, in combinato disposto con il D.lgs. n. 231/2001 e la Direttiva UE 2019/1937, dimostrando ancora una volta il proprio impegno per la trasparenza e l’integrità aziendale.
La nostra azienda, da sempre radicata su valori etici e di correttezza, ha implementato una procedura di Whistleblowing per consentire a tutti i suoi stakeholder – inclusi legali rappresentanti, amministratori, dirigenti, dipendenti e collaboratori esterni – di segnalare eventuali violazioni normative rilevate all’interno del contesto lavorativo.
Per facilitare questo impegno, abbiamo messo a disposizione, all’interno dell’azienda due canali distinti: una linea telefonica dedicata e una piattaforma web sicura e indipendente dai sistemi informatici aziendali.
Quest’ultima può essere utilizzata da qualsiasi dispositivo, anche in modalità anonima, e permette di scegliere lingue diverse dall’italiano per favorire una comunicazione più agevole. La piattaforma garantisce la massima riservatezza e sicurezza, tutelando sia il segnalante che il segnalato.
Un’iniziativa che rappresenta un ulteriore passo avanti nella promozione di una cultura aziendale non tossica, in cui etica e responsabilità sociale sono pilastri fondamentali.
Lavoriamo ogni giorno per assicurare un ambiente di lavoro collaborativo e inclusivo, dove il benessere e la crescita di ciascuno sono al centro di ogni attività.
L’informativa e la procedura completa al link: https://project-group.eu/whistleblowing/