Skip to main content

Implementazioni e retrofit

per le aziende metalmeccaniche

L’ “invecchiamento“ elettronico delle macchine è molto più rapido rispetto al settore meccanico, per questo nella collaborazione con le aziende utilizzatrici, spesso è richiesto il revamping di apparecchiature obsolete, campo in cui Project Group si è specializzata ormai da anni.

L’operazione è infatti più rapida e meno impattante di una sostituzione completa anche quando riguarda sia il settore elettrico sia il meccanico e può essere realizzata su una sola macchina o un’intera linea.

Inoltre, durante il revamping si possono apportare migliorie al sistema di sicurezza delle macchine che ricadono nell’allegato V del Dlgs 81/08, senza richiedere la rimarcatura CE.

Cosa fa Project Group

Professionisti di Project Group sono in grado di effettuare l’analisi della macchina completa nel suo stato attuale per definire le soluzioni e misure necessari al fine di riportare l’impianto allo stato attuale della tecnica.

Per ogni richiesta di Revamping industriale i nostri tecnici progettano, realizzano e mettono in funzione, risolvendo tutte le problematiche sottoposte dal Cliente, adottando le soluzioni innovative e apportando le modifiche necessarie in rispetto delle normative vigenti.

Applicazioni per gli interventi di REVAMPING/RETROFIT:

  • SISTEMI ELETTRICI
  • SISTEMI ELETTRONICI
In base all’analisi dell’impianto e le necessità del cliente, grazie alla collaborazione con i nostri partner, l’intervento potrebbe includere anche:

  • retrofit della PARTE IDRAULICA
  • retrofit della PARTE MECCANICA
  • rinnovamento dei SISTEMI DI SICUREZZA
  • retrofit UTENSILI
  • CERTIFICAZIONE CE

Revamping pulpito

Revamping quadro

Contattaci per maggior informazioni