Skip to main content

Nuovo banco di collaudo: Cartucce oleodinamiche

Project Group presenta la soluzione Hydraulic Test Bench.

Un compito, quello richiesto questa volta, che si pone l’obiettivo di qualificare il lavoro umano e contemporaneamente aumentare la produttività, risparmiando tempo. 

ELT Fluid SRL, produttore di valvole a cartuccia per l’oleodinamica, si affida a Project Group per efficientare, attraverso soluzioni automatizzate, il processo di collaudo, test e misura dei parametri idraulici delle valvole oleodinamiche.

Un lavoro che strizza l’occhio al futuro, rinnovando processi rodati ma ormai usurati.

Project Group ha studiato per l’azienda una soluzione personalizzata: l’Hydraulic Test Bench.

QUALIFICARE IL LAVORO UMANO AUMENTANDO LA PRODUTTIVITÀ E RISPARMIANDO TEMPO!

DI COSA SI TRATTA TECNICAMENTE?

L’Hydraulic Test Bench è un robot in grado di manipolare varie tipologie di valvole (fino a 28 codici differenti) in autonomia.

Sostiene turni di lavoro autonomo di 8 ore ciascuno e, grazie ad una programmazione anticipata, può lavorare 24 ore su 24, garantendo così all’azienda un lavoro continuo.

Il robot gestisce il banco, controlla il flusso dei test, è autonomo nel controllo qualità ed è in grado di scartare anche i pezzi difettosi.

Produttività, Risparmio, Sicurezza e salute dell’operatore.

Sono questi i tre principali vantaggi che porta l’utilizzo di questo innovativo robot.

I 3 VANTAGGI PRINCIPALI

PRODUTTIVITÀ
il suo utilizzo aumenta il rendimento di almeno 2/3 rispetto al lavoro umano, arrivando a testare fino a 1600 pezzi in 24 ore.

RISPARMIO
Quest’ultimo è dettato dal rapporto produttività-tempo impiegato ed il ritorno economico è pressoché immediato: in una giornata triplica l’operato di un operatore umano, permettendo all’azienda nell’arco annuale di produrre e poter vendere quantità maggiore di pezzi.

SICUREZZA E SALUTE DELL’OPERATORE
stop al lavoro usurante e ripetitivo, lasciandolo fare alle macchine.

L’impianto tele-controllabile da remoto e collegato ai sistemi informativi aziendali, permette inoltre gli interventi di manutenzione, diagnosi e di beneficiare dei provvedimenti fiscali legati all’Industry 4.0.

IL PUNTO DI VISTA DEL CLIENTE

Un feedback ottimale, quello ottenuto da Imer Iori, responsabile commerciale dell’azienda, che si dice volenteroso, dopo averne valutato l’operato, di continuare a investire nell’automatizzazione dei processi dell’impresa. 

Un robot capace di rispettare le aspettative aumentando la produttività e non solo, innescando all’interno del team una gestione maggiormente organizzata e cadenzata. 

Project Group non solo realizza soluzioni personalizzate ma le inserisce al centro del lavoro umano.
Anche per i robot vale il detto: l’unione fa la forza.  

VUOI AUTOMATIZZARE UN PROCESSO?